LOADING

Type to search

Impresa Pontina News pro Primo piano Startup

Startup innovative: tutti i dati al 1° ottobre 2022

Redazione Dic 12
Share

Online il nuovo report trimestrale di MIMIT, InfoCamere e Unioncamere

È online il nuovo monitoraggio trimestrale dedicato ai trend demografici e alle performance economiche delle startup innovative.

I dati aggiornati al  1 ottobre 2022, sono frutto della collaborazione tra il MIMIT (Direzione Generale per la Politica Industriale, l’Innovazione e le PMI), InfoCamere, Unioncamere.

Nel terzo trimestre 2022 si conferma il trend, già registrato durante tutto l’anno, di crescita delle startup innovative sul territorio italiano.

Per la prima volta, infatti si attestano a 14.708 unità, il numero più alto di sempre.

Il report mostra, inoltre, un forte incremento del valore medio della produzione delle startup innovative, pari a circa 211 mila euro (47 mila euro in più rispetto al secondo trimestre).

In aumento anche l’attivo medio, pari a poco più di 408 mila euro, circa +20 mila euro, rispetto alla precedente rilevazione.

La produzione complessiva, infine, ammonta a 2.068.143.474 euro, un dato superiore di quasi 700 milioni di euro rispetto a quello registrato al termine del trimestre precedente (1.371.271.643 euro).

La Lombardia, il Lazio e la Campania si confermano le prime tre regioni italiane per numero di startup innovative.

 

Report InfoCamere e Unioncamere: file:///C:/Users/PC/Downloads/Report_Infocamere_-_Unioncamere_-MIMIT_3trimestre_2022_.pdf

 

Tags:

You Might also Like

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]