LOADING

Type to search

Premio Angi 2020: l’Oscar dell’Innovazione a Loggia Industria Vernici per Umana, pittura virucida anti Sars-Cov2

News pro Primo piano

Premio Angi 2020: l’Oscar dell’Innovazione a Loggia Industria Vernici per Umana, pittura virucida anti Sars-Cov2

Redazione Dic 12
Share

Nei Baglioni Studios a Roma si è svolta la terza edizione del Premio ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) raccogliendo istituzioni, aziende e personaggi noti della cultura, dello spettacolo e dello sport per celebrare, in un evento che si è svolto in parte dal vivo e in parte in digitale da remoto, le giovani aziende che hanno saputo meglio confrontarsi con la pandemia e la crisi provocata dal Covid-19, rilanciando l’ecosistema economico italiano anche in vista del Recovery Fund. 

Ben ventisei progetti premiati tra scienza, tecnologia e ricerca al premio Angi dedicato ai giovani innovatori.

Soddisfazione del Presidente dell’Associazione nazionale giovani innovatori, Gabriele Ferrieri. “ “Abbiamo radunato un dream team dell’innovazione italiana, per il terzo anno di fila, al fianco di tutti i decisori pubblici e tutti i nostri sostenitori”, afferma il presidente dell’Associazione nazionale giovani innovatori, Gabriele Ferrieri. “Abbiamo gettato solide basi – dichiara Ferrieri – per un 2021 in cui l’Angi possa dare il suo contributo per la ripresa economica e sociale del paese all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità”.

Con un riconoscimento condiviso con il Presidente Gabriele Ferrieri e con il Presidente di Enea Tech, Federico Testa Loggia industria Vernici, storica azienda italiana con sede in provincia di Latina, è stata premiata con il progetto Umana una pittura lavabile fotocatalitica virucida anti Sars-Cov2 ideata, realizza e brevettata da Loggia Industria Vernici. A ritarare il premio l’imprenditore Raffaele Loggia.

Sulle molteplici proprietà della pittura sono stati portati aventi diversi progetti di ricerca, primo tra tutti il progetto Co-Research che ha visto l’azienda lavorare in partnership con l’Università La Sapienza di Roma e PaLMer (Parco scientifico tecnologico del Lazio Meridionale). Distribuito in 51 paesi nel Mondo, umana è un prodotto tanto innovativo quanto semplice nella sua modalità di applicazione ed azione; si basa su un principio basilare, migliorare la qualità della vita delle persone depurando l’aria negli ambienti.

Tags:

You Might also Like