LOADING

Type to search

News pro Primo piano Salute e Medicina

The Beauty & Wellness Congress 2022

Redazione Ott 10
Share

The Beauty & Wellness Congress 2022

I Temi del 38° Congresso di scienze estetiche e tecniche applicate di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Formazione, scienza e innovazione per un percorso che guarda verso il futuro.

È questa la filosofia del 38° Congresso di Scienze Estetiche e Tecniche Applicate di Les Nouvelles Esthétiques Italia che si terrà ad Allianz MiCo dal 29 al 31 ottobre 2022.

In occasione di The Beauty & Wellness Congress, l’evento organizzato da BolognaFiere Cosmoprof Spa ed Esthetimedia Group, interamente dedicato al comparto dell’estetica professionale.

Il Congresso sarà l’occasione per titolari di centri estetici, centri benessere e Spa e operatori di conoscere le ultime novità del settore.

Partecipare a incontri di formazione e workshop, nell’ottica di un profondo rinnovamento culturale e formativo, per migliorare le proprie capacità, alzare lo sguardo e ampliare il proprio orizzonte professionale e di conoscenza.

I Temi del 38° Congresso di scienze estetiche e tecniche applicate di Les Nouvelles Esthétiques Italia

Il Congresso di Scienze Estetiche e Tecniche Applicate di Les Nouvelles Esthétiques Italia è un appuntamento fondamentale per i professionisti del settore.

Tre giornate di approfondimento e formazione guarderanno alla professione dell’estetista a 360°, non solo come specialista della bellezza.

Ma anche come professionista in grado di contribuire al benessere emotivo e psicofisico dei propri clienti.

Per svolgere il proprio ruolo al meglio e restare al passo con i cambiamenti del settore occorre evolvere, crescere e formarsi.

Molte le tematiche che verranno affrontate durante il Congresso, a partire da quelle più attuali: diversità e inclusione sono principi fondamentali.

Per superare stereotipi e preconcetti ormai anacronistici per il mondo della bellezza, che negli ultimi anni è stato al centro di una rivoluzione culturale che ne ha abbattuto limiti e confini.

Saranno in calendario quindi approfondimenti mirati sul beauty maschile e sulla beauty revolution.

Ma anche sulle tecniche vincenti per instaurare un vero rapporto di fiducia con il cliente, partendo dall’accoglienza, all’utilizzo di un approccio empatico e di un mindset positivo nella relazione con l’altro.

Si parlerà anche della stimolazione sensoriale – in particolare attraverso l’olfatto e la voce – e della sua applicazione nel neuromarketing.

Per migliorare lo stato psicofisico del cliente, così come dell’importanza fondamentale della cura del corpo grazie a trattamenti specifici.

Quali il massaggio linfodrenante e l’utilizzo dell’energia cellulare con apparecchiature che trasmettono energie fisiologiche nei tessuti.

Il Congresso fornirà inoltre importanti spunti scientifici in ambito chimico, cosmetico, fisiologico e psicologico.

Si parlerà dei nuovi approcci alla bellezza e all’healthy ageing, un modo più positivo e consapevole di guardare al naturale processo di invecchiamento, senza temerlo ma celebrandone la bellezza.

Si approfondirà il tema della psico-cosmesi e dei rituali, ovvero di come l’utilizzo di un particolare prodotto cosmetico.

Possa innescare un’esperienza sensoriale capace di migliorare lo stato psicologico ed emotivo del cliente.

Inoltre, saranno presenti approfondimenti dedicati alle nuove scoperte scientifiche e alle innovazioni a tema oligoterapia.

Ai recentissimi risultati di una ricerca sugli inestetismi della cellulite e alla forte sinergia tra dermocosmesi e nutraceutica.

Non mancheranno gli aggiornamenti normativi sulle tecnologie in estetica e sulle normative dedicate ai pigmenti per quanto riguarda la tecnica della dermopigmentazione.

Alcune sessioni del Congresso saranno inoltre dedicate alle estetiste del futuro: per chi sta ancora studiando sarà possibile acquisire una maggiore conoscenza dell’imprenditoria.

Nell’ottica dell’apertura di futuri centri estetici sul territorio nazionale, e per i nuovi titolari di centri estetici, sarà possibile apprendere gli strumenti necessari a un’efficiente gestione e sviluppo della propria attività.

Sarà quindi possibile partecipare a sessioni dedicate al marketing e alla comunicazione, storytelling, promozione e advertising sui social network.

Evento da non perdere sarà la prima edizione di Cool School_The Award Ceremony, celebrazione e premiazione dei migliori lavori degli studenti delle scuole di estetica.

Infine, al termine di ogni giornata del Congresso, l’attore Marco Massari guiderà i partecipanti alla scoperta di L’Importanza del Finale.

Un’esperienza immersiva multisensoriale, volta a sottolineare come l’atto conclusivo di un evento sia di fondamentale importanza per ricordarlo al meglio e lasciare a chi assiste il messaggio trasmesso ben impresso.

 

Visita il sito web:https://www.thebeautyandwellnesscongress.com/

 

 

Tags:
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]