LOADING

Type to search

Associazioni Impresa Pontina Primo piano Turismo

TURISMO: nasce a Latina“Circe”un Consorzio turistico delle Pro Loco dell’agro pontino

Redazione Mag 5
Share

TURISMO: nasce a Latina“Circe”

Firmato oggi presso la sala Enzo De Pasquale del Comune di Latina l’atto costitutivo del primo consorzio turistico delle Pro Loco dell’agro pontino, “Circe”, che unisce i Comuni di Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina e Ponza.

Una collaborazione che punta a dare forza e coesione alle cinque associazioni e a coordinare le attività delle singole Pro Loco operanti sul territorio di appartenenza per una maggiore valorizzazione e visibilità del sistema turistico locale.

Una nuova realtà organizzativa che si propone di incoraggiare lo sviluppo turistico, culturale e sociale dell’area interessata con particolare riferimento alla tutela e promozione delle tradizioni e identità locali.

TURISMO: nasce a Latina“Circe”un Consorzio turistico delle Pro Loco dell’agro pontino

Il Consorzio nasce per “coordinare e organizzare attività e manifestazioni turistiche, culturali, musicali, ricreative e sportive.

Nell’ambito di fiere e rassegne anche di carattere enogastronomico che valorizzino i beni storici, monumentali, artistici nonché il patrimonio naturalistico, ambientale del territorio e i prodotti tipici” si legge nello statuto.

La consapevolezza che non esistono più margini di sviluppo autonomo ma che il futuro si costruisce attraverso l’interazione tra soggetti privati, associazioni e istituzioni ha favorito il dialogo tra le realtà locali, ognuna con le proprie peculiarità, che hanno fondato “Circe”.

La redazione di IPmagazine augura un buon lavoro al nuovo gruppo e al neoeletto presidente Gennaro Di Leva.

 

Tags:

You Might also Like