LOADING

Type to search

Associazioni News pro

Università Sapienza al XXVII Campionato nazionale di calcio a 5 “De Dominici- Soldani”

Share

L’evento organizzato dall’A.N.C.I.U. si terrà dal 5 al 12 giugno in Sardegna nel Golfo dell’Asinara.

Università Sapienza al XXVII

 

Labozeta Spa tra gli sponsor della manifestazione

 

Si terrà tra gli splendidi paesaggi del Golfo dell’Asinara lo storico appuntamento sportivo giunto alla sua 27°edizione organizzato dall’Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari.

Un’opportunità che il Club Dipendenti Sapienza ha voluto cogliere con la sua Sezione Calcio a 5 e che vuole significare un momento partecipativo di scambi culturali tra le persone che provengono dai più importanti atenei d’Italia.

E, soprattutto, di rinascita post-Covid, a sostegno della socialità e dell’attività fisica come strumento di benessere e sostenibilità ambientale.

Il Club Dipendenti della Sapienza di Roma, anche in rappresentanza dell’Università di Roma recentemente insignita dal “Center for World University Rankings” classici, come la prima a livello mondiale in studi classici, parteciperà con la sua rosa di giocatori all’iniziativa.

Club Dipendenti La Sapienza

Club Dipendenti Sapienza

 

Le Università rappresentano il cardine su cui poggia la crescita culturale e socio-economica di qualunque paese.

Così come è stato, nel rispetto dello Statuto dell’Ateneo e negli intendimenti dei Fondatori fra i quali il Rettore Eugenio Gaudio e Direttore Generale Carlo Musto D’Amore, nel momento della costituzione del Club.

Università Sapienza al XXVII

Nello svolgimento delle proprie missioni istituzionali – didattica, ricerca e terza missione – l’Università mette a fattor comune conoscenze, innovazione e ricerca, e crea una rete di relazioni che coinvolge non solo la comunità accademica nel suo complesso.

Ma anche il tessuto sociale, economico e produttivo a livello locale, nazionale e internazionale, contribuendo alla competitività del Sistema Paese.

Università Sapienza al XXVII

La Sapienza fondata nel 1303, con una storia di 719 anni, è un’università pubblica statale, plurale e generalista, il più grande ateneo d’Europa, orientata alla dimensione internazionale, alla formazione e alla ricerca di eccellenza.

Con un patrimonio scientifico e culturale in tutti i campi del sapere.

Il personale Sapienza con entusiasmo e sana competizione parteciperà al torneo per far risplendere l’immagine dell’Ateneo anche nell’ambito sportivo.

Tags:
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]