LOADING

Type to search

WOMENX IMPACT: L’EVENTO DI RIFERIMENTO PER L’EMPOWERMENT e L’IMPRENDITORIA FEMMINILE AL FICO EATALY WORLD DI BOLOGNA

Associazioni News pro NEWS PRO Primo piano PRIMO PIANO

WOMENX IMPACT: L’EVENTO DI RIFERIMENTO PER L’EMPOWERMENT e L’IMPRENDITORIA FEMMINILE AL FICO EATALY WORLD DI BOLOGNA

Share

Dal 18 al 20 novembre giorni ricchi di ispirazione, formazione, aggiornamento per supportare la crescita personale e professionale delle donne leader di oggi e di domani.

Più di 700 biglietti venduti per assistere al racconto delle esperienze professionali di oltre 100 donne manager da tutto il mondo

Tutte le info su: https://www.womenximpact.com/

Si terrà dal 18 al 20 novembre 2021 al FICO Eataly World di Bologna Online il summit internazionale WomenX Impact interamente dedicato alla leadership femminile e al futuro del lavoro. A poco meno dei fatidici 100 giorni mancanti al kick off, il ricco palinsesto nomi di personalità e aziende di fama globale ha già portato alla vendita di oltre 700 biglietti per assistere alle testimonianze di oltre 100 speaker che per tre giorni saliranno sul palco della celebre location emiliana, dando vita a un inedito ed esclusivo momento di ispirazioneformazione e networking.

Nel corso della tre giorni sarà data voce alle donne (e non solo), che sono riuscite a distinguersi nei loro percorsi di vita e carriera, che racconteranno i dietro le quinte dei loro percorsi importanti, soffermandosi sui momenti chiave che le hanno rese le professioniste di oggi, svelando segreti ma anche spiegando come anche i momenti più difficili non le abbiano fermate.

Sarà inoltre dato spazio, attraverso il racconto di Case Study, alle aziende che, sia con progetti interni che con attività di comunicazione all’esterno, si siano impegnate in ambito Empowerment Imprenditoria Femminile Diversity & Inclusion a 360 gradi.

A pochi mesi dal lancio, WomenX Impact è già diventato molto più di un evento, ma una community di oltre 5000 professioniste e un reale punto di riferimento per tutte coloro che vogliano crescere, evolversi e moltiplicare le proprie opportunità in ambito lavorativo e non. Uno spazio a tutto tondo dedicato alla crescita personale e professionale delle donne insomma.

Ma soprattutto, un’occasione per chi da un palcoscenico di alto livello vuole condividere storie di vita e di carriera e nuovi modi di affrontare scelte personali e professionali, stimolando riflessioni, soluzioni e spunti validi per la business community italiana ed estera.

“Ho deciso di creare un evento nuovo, diverso dal solito, di respiro internazionale – spiega Eleonora Rocca, Fondatrice & Managing Director di WomenX Impact – che potesse proporre dei role model di riferimento, che raccogliesse storie di donne diverse tra loro ma accomunate dalla passione per il proprio lavoro, le doti di leadership, la capacità di credere nei propri sogni e la voglia di avere un impatto positivo sul futuro. Hanno risposto alla chiamata diverse professioniste e aziende da tutto il mondo per puntare i riflettori sul tema della leadership femminile, ispirando altre donne a credere in loro stesse e a condividere con aziende progetti e campagne inclusive e di successo, al fine di poter immaginare una società sempre più ricca di donne in posizioni di leadership. Un posto che purtroppo, troppo spesso, è ancora negato”.

Al FICO Eataly World arriveranno speaker da Londra, Barcellona, Lisbona, Parigi, Francoforte, Bruxelles, Stati Uniti per offrire al pubblico i tratti distintivi delle proprie esperienze professionali in aziende e realtà di fama globale come: UniCredit, Google, LinkedIn, eBay, Spotify, Uber, Amazon, Mattel, Barilla, The Kraft Heinz Company, BBC News, Nestlé, We Are Social, Hewlett Packard Enterprise, Financial Times, Caffeina, DLV BBO, Discovery Inc., MBE Worldwide, Edelman Italia, Havas PR, e ancora, la Commissione Europea e la FAO, per citarne alcune.

“In pochi mesi abbiamo raggiunto grandi risultati – continua Rocca – che non mi sarei mai aspettata: a partire dagli sponsor prestigiosi che hanno deciso di darci fiducia, come UniCredit, eBay, Barilla e Kraft per citarne alcunifino ad arrivare agli oltre 700 ticket venduti, nonostante la pandemia. Infine, sono oltre 5000 le persone registrate alla nostra community, 10.000 i follower sui canali social, più di 40 i partner che hanno voluto aiutarci con entusiasmo e 150 i brand ambassador che ogni giorno sostengono l’iniziativa e lavorano con noi nel dietro le quinte dell’evento”.

Ai keynote speech sul palco principale si alterneranno panel di approfondimento su moltissimi temi di ultima generazione – sostenibilità ambientale, sport, materie STEM, social media, industria creativa, mondo dei dati, influencer marketing e molto altro – uniti da un unico filo rosso: dare voce al potenziale inespresso delle donne in questi settori chiave per il futuro e proporre soluzioni concrete per poter immaginare insieme scenari stimolanti e tante opportunità.

La terza sala, ovvero la Workshop Arena, sarà invece dedicata a laboratori di formazione, grazie ai quali il pubblico avrà l’occasione di mettersi in gioco con esercitazioni pratiche al fine di ampliare le proprie competenze personali e professionali su quattro principali macro-aree: risorse umane e percorsi di carriera, business e imprenditoria, marketing e comunicazione e infine, crescita personale e soft skills.

Scopri il programma completo e in costante aggiornamento sul sito ufficiale.

Tags: